Re: Gazzetta Ufficiale
  Home FAQ Contact Sign in
it.hobby.armi.moderato only
 
Advanced search
POPULAR GROUPS

more...

it.hobby.armi.moderato Profile…
 Up
Re: Gazzetta Ufficiale         


Author: claudio
Date: Sep 5, 2008 12:19

On 5 Set, 20:04, "Tiropratico.com®" wrote:
>...........
> Dove è il problema, questa è un arma da caccia:
>
> Numero e tipo di catalogo: 16182 - Nazionale
> Tipo: Carabina
> Denominazione - modello: Chaparral Arms - Model 1873
> Calibro: .45 Colt
> Lunghezza canne: mm 508
> Funzionamento: a ripetizione semplice (ordinaria a leva) monogrillo senza
> stecher
> Numero colpi nel serbatoio tubolare: 5

Certo, questo l'ho visto anch'io sul Cat.Naz, ma se apri la pagina in
PDF, ti dice che è classificata arma comune e non per uso venatorio.
A questo punto, tu mi dici che, siccome la cartuccia che camera...
Show full article (1.28Kb)
8 Comments
Re: Gazzetta Ufficiale         


Author: -Fabio-
Date: Sep 5, 2008 23:39

claudio wrote:
> Certo, questo l'ho visto anch'io sul Cat.Naz, ma se apri la pagina in
> PDF, ti dice che è classificata arma comune e non per uso venatorio.
> A questo punto, tu mi dici che, siccome la cartuccia che camera ha la
> palla maggiore di 5,6mm, anche se il bossolo è minore di 40mm, è da
> caccia.

Prova a dare un'occhiata sul sito della FISAT:
http://www.fisat.us/angolo_legale.html

e qui:

http://www.silviagentile.it/Legale/legale.html

Ciao
Fabio
no comments
Re: Gazzetta Ufficiale         


Author: Tiropratico.com®
Date: Sep 6, 2008 02:51

"claudio" ha scritto nel messaggio
news:38e99753-d57f-444d-a930-0efd94cd5b31@i76g2000hsf.googlegroups.com...
> Certo, questo l'ho visto anch'io sul Cat.Naz, ma se apri la pagina in
> PDF, ti dice che è classificata arma comune e non per uso venatorio.
> A questo punto, tu mi dici che, siccome la cartuccia che camera ha la
> palla maggiore di 5,6mm, anche se il bossolo è minore di 40mm, è da
> caccia.
> E siamo daccapo. Quel cavolo di circolare, modifica l'articolo della
> legge o non conta un cavolo? Secondo me, non modifica e se non
> modifica, non conta un cavolo. Io sono tenuto a conoscere la legge e
> non le circolari. I prefetti e i questori, invece, le circolari le
> devono conoscere e poi ne fanno l'uso che ritengono sia opportuno e ne
> sono responsabili, credo...
Show full article (1.98Kb)
no comments
Re: Gazzetta Ufficiale         


Author: Sandro
Date: Sep 6, 2008 03:23

"Tiropratico.com®" ha scritto nel messaggio
news:48c252a9$0$1093$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
>
> ?????????????????? Mi spiegate (non solo tu) cosa state dicendo ?????
> La carabina come tutte è catalogata COMUNE punto e basta.
> Poi perchè camera una certa munizione ALLORA e solo allora è un arma
> idonea a essere usata per l'attività venatoria: MA QUESTO NON DEVE ESSERE
> SCRITTO DA NESSUNA PARTE ve lo volete mettere in testa che tutte le armi
> da caccia sono catalogate sportive e che le armi da caccia non hanno
> catalogo !!!!!!!!!

Scusa ma cosa stai scrivendo ?
Da quando le armi da caccia sono sportive ? Con le armi sportive NON puoi
cacciare!
E da quando non hanno catalogo ? Le armi lunghe a canna liscia non hanno
catalogo, quelle a canna rigati si!
Non fare più confuzione di quella che già c'è per favore.
Ciao
Sandro
no comments
Re: Gazzetta Ufficiale         


Author: Tiropratico.com®
Date: Sep 6, 2008 08:27

"Sandro" ha scritto nel messaggio
news:48c25a08$0$40307$4fafbaef@reader5.news.tin.it...
>
> Scusa ma cosa stai scrivendo ?
> Da quando le armi da caccia sono sportive ? Con le armi sportive NON puoi
> cacciare!
> E da quando non hanno catalogo ? Le armi lunghe a canna liscia non hanno
> catalogo, quelle a canna rigati si!
> Non fare più confuzione di quella che già c'è per favore.
> Ciao
> Sandro

mi si è anche inceppato il pc, l'ho visto adesso, volevo scrivere:
sportive o comuni

quindi le armi a canna rigata sono a catalogo ma non quelle venatorie come
"da caccia" esse sono solo catalogate comuni e al limite sportive ma con
queste non si può cacciare in Italia.
no comments
Re: Gazzetta Ufficiale         


Author: claudio
Date: Sep 6, 2008 12:38

On 6 Set, 11:51, "Tiropratico.com®" wrote:
>........
>.................con le comuni che camerano cartucce
> adatte alla caccia si può cacciare: .........

e qui non ci piove, siamo tutti d'accordo :-))
>..QUINDI NON E' L'ARMA CHE E' DA CACCIA,
> ma è la munizione che fa un arma comune anche per uso venatorio !!!!!........

e anche qui siamo d'accordo :-)) (meno male).

E adesso viene il nocciolo della questione. Domanda: il calibro .45
Long Colt ( o Colt), camerato nelle carabine a leva (tipo la 1873,
repliche, naturalmente) e nei revolver SA, Pietta, Uberti, Chapparall
ecc, in 45 LC, con la palla maggiore di 5,6mm, ma il bossolo inferiore
a 40mm, E' UN CALIBRO DA CACCIA?
Io oserei darmi una risposta: secondo la famosa Legge, NO. Secondo la
non meno famosa Circolare, SI. E secondo il vangelo di San Giovanni?

Vai avanti tu, che a me mi vien da ridere....:-))

Non ci capisco più un amato cavolo.
Show full article (1.48Kb)
no comments
Re: Gazzetta Ufficiale         


Author: Tiropratico.com®
Date: Sep 6, 2008 22:29

"claudio" ha scritto nel messaggio
news:8cef32f9-561b-46e5-ac59-f03134159f5f@d77g2000hsb.googlegroups.com...
> On 6 Set, 11:51, "Tiropratico.com®" wrote:
>>........
>>.................con le comuni che camerano cartucce
>> adatte alla caccia si può cacciare: .........
>
> e qui non ci piove, siamo tutti d'accordo :-))
>
>>..QUINDI NON E' L'ARMA CHE E' DA CACCIA,
>> ma è la munizione che fa un arma comune anche per uso venatorio
>> !!!!!........
>
> e anche qui siamo d'accordo :-)) (meno male).
>
> E adesso viene il nocciolo della questione. Domanda: il calibro .45
> Long Colt ( o Colt), camerato nelle carabine a leva (tipo la 1873,
> repliche, naturalmente) e nei revolver SA, Pietta, Uberti, Chapparall
> ecc, in 45 LC, con la palla maggiore di 5,6mm, ma il bossolo inferiore
> a 40mm, E' UN CALIBRO DA CACCIA? ...
Show full article (1.36Kb)
no comments
Re: Gazzetta Ufficiale         


Author: Sandro
Date: Sep 7, 2008 00:17

"claudio" ha scritto nel messaggio
news:8cef32f9-561b-46e5-ac59-f03134159f5f@d77g2000hsb.googlegroups.com...
>
> Comprerò la suddetta carabina, denuncerò 50 colpi in 45 long colt e
> presenterò la denuncia dichiarando l'arma per uso venatorio. Poi
> staremo a vedere cosa succederà...:-)) Se sarà da caccia, mi diranno
> che non devo denunciare i colpi (fino a 1000 ok) se non lo sarà,
> basterà cancellare "per uso venatorio" e scrivere "arma comune"

Non continuiamo con gli errori, solo le munizioni spezzate in quantità
inferiore ai 1000 pezzi non vanno denunciate. La munione a palla anche se
posseduta in un solo esemplare, che sia da caccia, comune o quel cavolo che
vuoi va denunciata!
Ciao
Sandro
no comments
Re: Gazzetta Ufficiale         


Author: lmb
Date: Sep 7, 2008 04:01

"Tiropratico.com®" ha scritto nel messaggio
news:48c252a9$0$1093$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
>
> "claudio" ha scritto nel messaggio
> news:38e99753-d57f-444d-a930-0efd94cd5b31@i76g2000hsf.googlegroups.com...
>
> Cribbio, e lo credo che poi Mori nemmeno più risponde, l'avrà detto
> 1000000 volte !!! Le armi a canna liscia e da caccia non sono catalogate.
> Quelle a canna rigata sono catalogate o sportive, comuni, guerra:
> eliminate le ultime due con cui non si può andare a caccia, con le comuni
> che camerano cartucce adatte alla caccia si può cacciare: QUINDI NON E'
> L'ARMA CHE E' DA CACCIA, ma è la munizione che fa un arma comune anche per
> uso venatorio !!!!!
>
> http://www.tiropratico.com/normativa/CIRCOLARI/armi%%20uso%%20venatorio...
Show full article (3.23Kb)
no comments